PIANOFORTE A CODA YAMAHA C3

PIANOFORTE A CODA YAMAHA C3
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

0,01

>>> Consegne in 2/3 giorni lavorativi dal pagamento <<< Chiamare per disponibilità e quotazione!
Codice Articolo: DIM2633EL
Visualizza elenco articoli di questa Marca, clicca >>: Yamaha

Vienici a trovare in sede!

Benvenuto
Inviaci un Messaggio WA: Messaggia su WhatsApp
Chiedi info > > >: Richiedi informazioni
Loghi/Marchi::

Servizi

Stampa

Descrizione

PIANOFORTE CODA C3 - SEMINUOVO - NERO LUCIDO

I pianoforti a coda Yamaha serie C sono stati a lungo i più richiesti dai pianisti esperti e definiscono gli standard su cui si valutano gli altri pianoforti a coda. L'attuale serie C è stata recentemente ridisegnata per accogliere una serie di nuove rifiniture, e dispone di una selezione bilanciata di sette strumenti, tutti con livelli prestazionali di alto livello.

88 tasti, 3 pedali (pedale centrale: sostenuto)

Lunghezza: 186 cm (6' 1")
Larghezza: 149 cm (59")
Altezza: 101 cm (40")
Peso: 317 kg (697 libbre)

I pianoforti a coda Yamaha sono progettati per dare il massimo delle prestazioni, grazie a un’attenta scelta e a un sapiente bilanciamento di tutti gli elementi che li costituiscono: la linea del telaio e della tavola armonica, la struttura delle corde e lo spessore del feltro dei martelletti.
Nuova scala di risonanza delle corde per arricchire le frequenze fondamentali con le armoniche secondarie in modo da ottenere un suono più ricco e pieno. (per tutti i modelli ad eccezione di GA1, GP1 e GH1B)
 
TELAIO IN LEGNO E MANTELLO
La struttura dei pianoforti a coda Yamaha è costruita utilizzando materiali selezionati in modo da garantire una solidità duratura nel tempo.
Il telaio in legno è inserito nel mantello interno per garantire una rigidità e una resistenza superiori.
Il mantello è ricavato da più strati di legno resistente in modo ottenere camera di risonanza funzionale e di bell’aspetto.
Novità per i modelli della serie C (compreso il modello A1) !
Le nuove caratteristiche del mantello unite alle caratteristiche specifiche di ogni modello ottimizzano la resistenza, la stabilità e la risonanza di questi pianoforti.
 
TELAIO IN GHISA V-PRO
I telai in ghisa Yamaha V-PRO forniscono un supporto ottimo per i 20 tonnellate di tensione delle corde di un pianoforte a coda perfettamente accordato (per tutti i modelli ad eccezione di CFIIIS)
L’uso del nuovo metodo di funzione sottovuoto Yamaha V-process invece del metodo tradizionale a sabbia, assicura precisione e integrità strutturale uniche, senza sbavatura, e garantisce allo stesso tempo un bell’aspetto e ottime finiture.
Uno speciale sistema di montaggio del telaio in ghisa garantisce un’ottima qualità delle note e stabilità di accordatura (per tutti i modelli ad eccezione di GA1, GP1 e GH1B)
Novità per i modelli della serie C:
La finitura dorata della piastra in ghisa, simile a quella che si può vedere nei pianoforti a coda della serie S, dà un tocco di eleganza.
Novità per il modello A:
Il nuovo design del telaio in ghisa è più adatto all’aspetto compatto di questo strumento.
 
COLLETTORE TONALE
Un collettore di toni di metallo unisce il telaio in legno al telaio in ghisa e agisce da specchio acustico, raccogliendo le onde sonore e riflettendole verso la tavola armonica (per tutti i modelli ad eccezione di GA1, GP1 e GH1B)
L’integrazione degli elementi strutturali (mantello, telaio in legno e telaio in ghisa) fa si che il collettore tonale aiuti a produrre suoni pieni e ricchi con tonalità più ampie.
 
TAVOLA ARMONICA
La tavola armonica è un elemento fondamentale nella produzione del suono di un pianoforte in quanto riflette e amplifica le vibrazioni delle corde.
Le tavole armoniche dei pianoforti a coda Yamaha sono prodotte utilizzando legni di abete accuratamente selezionati e stagionati per ottenere chiarezza, volume e proiezione delle note.
Utilizzando un processo appositamente ideato da Yamaha, la tavola armonica viene fornita di una cornice stabile e resistente che viene poi rinforzata con liste di abete cui viene applicato il mordente e che vengono incollate nel bordo interno, garantendo così una lunga durata.
Novità per il modello CFIIIS!
Le modifiche nell’altezza e nella qualità del legno delle stecche consentono alla tavola armonica di vibrare meglio.

PONTICELLO
Il ponticello trasmette le vibrazioni delle corde alla tavola armonica, pertanto necessita di materiali e tecniche di lavorazione di alta qualità per arrivare ad ottenere il suono migliore.
I ponticelli Yamaha sono realizzati con legni duri di prima scelta attenendosi a regole precise per ogni modello; vengono poi intagliati e predisposti per accogliere le corde e infine vengono fissati alla tavola armonica.
Novità per i modelli della serie C!
I ponticelli sono ricavati da legni a venatura fine per garantire una trasmissione del suono di qualità superiore.
Novità per i modelli S4 e CFIIIS!
I nuovi materiali utilizzati per i ponticelli permettono la realizzazione di note più calde e ricche con una risonanza più ampia.

CORDE
Le corde sono prodotte negli stabilimenti Yamaha utilizzando speciali cavi di acciaio e coperti con puro rame per la realizzazione dei toni bassi.
Per la cordatura dei pianoforti viene utilizzata un’apparecchiatura appositamente realizzata per assicurare un avvolgimento uniforme e una tensione bilanciata.
Novità per la serie C (incluso il modello A1), per la serie S e per il modello CFIIIS!
I miglioramenti apportati alle specifiche tecniche delle corde ricoperte di rame permettono la generazione di toni bassi più puri, perfettamente intonati e armoniosi.
Novità per il modello CFIIIS!
Un’analisi precisa delle singole corde e il loro corretto allineamento danno luogo a un miglioramento nelle caratteristiche delle note, specialmente nella sezione tenorile.

CAVIGLIE & SOMIERE
il somiere Humid-a-Seal® , è realizzato con strati di legno di faggio e di acero e viene poi sigillato con resine speciali: in questo modo si ottengono una stabilità di accordatura che non risente delle variazioni climatiche.
le caviglie Yamaha vengono placcate con uno strato di Nickel per prevenire la corrosione. Vengono tagliate al tornio invece che stampate; ciò assicura una miglior presa nel somiere e dunque una maggior stabilità di accordatura.
Novità per il modello CFIIIS!
I nuovi materiali utilizzati per le caviglie e il somiere rendono più semplice l’accordatura e ne migliorano la stabilità.

MARTELLETTI
Yamaha è uno dei pochi costruttori di pianoforti che producono anche i martelletti. I martelletti vengono progettati in modo da completare il design di ogni modello di pianoforte a coda.
I martelletti Yamaha sono rivestiti di feltro di prima qualità. Le teste dei martelletti sono saldamente fissate agli stiletti.
Novità per la serie C (incluso il modello A1)!
Gli stiletti degli acuti hanno una sezione ovale come quelli del pianoforte a coda da concerto e permettono una migliore risposta dinamica e tonale.

TASTIERA
Sono ricavati da solidi blocchi di legno di abete; quindi vengono pesati e bilanciati singolarmente e livellati utilizzando il laser in modo che diano una risposta uniforme.
I tasti bianchi sono ricoperti con Ivorite® , un materiale sintetico che riproduce le caratteristiche tattili dell’avorio naturale, oppure vengono ricoperti con una resina acrilica bianca.
I tasti neri sono costituiti da una insieme composito di legni oppure da resina nera, ad eccezione del modello a coda da concerto CFIIIS per cui si utilizza l’ebano.
I tasti sono provvisti di una cornice anti-deformazione che li protegge dai cambiamenti climatici ed assicura prestazioni stabili e senza problemi per lungo tempo.
 
MECCANICA
La meccanica dei pianoforti Yamaha è famosa per la sensibilità di risposta, per la rapidità di ripetizione e per l’affidabilità delle prestazioni.
Le componenti che intervengono nella meccanica sono prodotte rispettando precise specifiche (con una tolleranza inferiore a 0.05 mm) in modo da assicurare che i complessi meccanismi lavorino sinergicamente.
La barra della meccanica in alluminio speciale è un’innovazione brevettata da Yamaha e non risentono delle variazioni di calore e umidità, garantendo così una regolazione stabile e duratura.
Novità per la serie C (incluso il modello A1)!
L’allineamento del punto di battuta eseguito nota per nota produce note limpide e cristalline.
Novità per la serie C (incluso il modello A1)!
L’elevata precisione nell’installazione degli smorzi permette un controllo dei pedali ottimale ed espressivo.
Novità per il modello CFIIIS!
L’interazione tra martelletti e azione permettono ripetizioni di alta qualità.
Novità per il modello CFIIIS!
La rifinitura delle guide di scorrimento laterali della meccanica sul tavolaccio permette migliori prestazioni del pedale sinistro.

STRUTTURA
La lavorazione del legno e le rifiniture vengono eseguite secondo gli standard della miglior tecnica di lavorazione dei mobili.
Una finitura di poliestere sigillato con resina viene applicata ai modelli opachi e lucidi al fine di proteggere il legno dall’umidità e dai danni accidentali.
Un delicato meccanismo di chiusura impedisce che il coperchio della tastiera si chiuda bruscamente sulla tastiera o sulle dita di chi suona. (per tutti i modelli ad eccezione di GA1, GP1 e GH1B)
la possibilità di sistemare il leggio e il bastone del coperchio in più posizioni rende il pianoforte più confortevole e permette un maggior controllo sulla diffusione del suono. Tutti i modelli ad eccezione di GA1, GP1, GH1B e A1 sono inoltre dotati di serrature per il coperchio e per il coperchio della tastiera.
I pedali e le ruote sono fatti di solido ottone affinché la loro durata e bellezza si mantengano nel tempo.
Novità per la serie C (incluso il modello. A1), per la serie S and per il modello CFIIIS!
Un nuovo fermo di sicurezza per il bastone del coperchio previene eventuali posizionamenti scorretti o non sicuri.
Novità per il modello A1!
Le caratteristiche del leggio della serie C garantisce maggior spazio e comodità.
Novità per la serie S!
Le doppie ruote sono uguali a quelle del pianoforte a coda da concerto e permettono maggior mobilità.
Novità per il modello CFIIIS!
Una ulteriore stagionatura finale del legno garantisce una finitura di alta qualità.
Novità per il modello CFIIIS!
Il logo laterale e la nuova finitura satinata del telaio in ghisa coperchio conferiscono un aspetto elegante.
 
PREPARAZIONE
Le procedure di preparazione, ispezione e sistemazione quali accordatura, intonazione e regolazione, assicurano che ogni pianoforte a coda Yamaha sia stabile e non risenta delle condizioni ambientali.
I componenti di ogni strumento e lo strumento completo vengono esposti alle condizioni climatiche tipiche dell’area geografica di destinazione.
Novità per la serie C (compreso il modello A1)!
Le tecniche di produzione specifiche per ogni modello fanno si che l’accordatura, l’intonazione e la regolazione garantiscano esecuzioni di ottima qualità per lungo tempo.

 

N.B. CHIAMARE PER DISPONIBILITA' ED EVENTUALE QUOTAZIONE!
 
 

Cerca nel sito
Come acquistare
Metodi di Pagamento
Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni riportate sul sito sono soggette a modifiche senza preavviso.
Point
Ready Pro ecommerce
^